Copertura con lastre in acciaio o in fibrocemento.
La soluzione con lastre in fibrocemento o in acciaio sono ideali per chi desidera rifare una nuova copertura senza coppi o tegole e senza isolamento.
E' adatto soprattutto a chi ha un sottotetto, proprio perché è molto meglio isolare la soletta del sottotetto rispetto al tetto, a differenza di chi ha una mansarda o travi a vista in casa.
Per chi desidera una soluzione economica ma comunque durevole per molti anni la migliore soluzione sono le lastre di fibrocemento. Sono molto resistenti alla grandine ed alle intemperie.
Possono anche essere utilizzate sottocoppo per chi ha vincoli paesaggistici ed è obbligato dal comune ad eseguire una copertura con il coppo.
Per chi invece preferisce dare un tocco di bellezza al tetto ci sono le lastre in acciaio preverniciato, che nella parte esterna sono praticamente uguali ai pannelli sandwich, con la differenza che non sono coibentate.
Anch'esse come i pannelli sandwich sono di 2 tipi: grecate e finto coppo.
1. Fibrocemento
Lastre in fibrocemento color rosso coppo
2. Grecate
Lastre grecate in acciaio preverniciato
3. Finto coppo
Lastre finto coppo in acciaio preverniciato
1 Lastre in fibrocemento
Grazie a questo fantastico materiali è possibile eseguire coperture di fibrocemento in lastre, comignoli, canne in argilla espansa e canali grigliati. E' possibile anche utilizzare le lastre di fibrocemento sottocoppo per rendere il vostri tetto più sicuro e durevole nel tempo.
Le lastre in fibrocemento sono il top della linea, utilizzabili per la copertura di nuove abitazioni private (o industriali) e nel recupero di manti fatiscenti, sono impermeabili, con un ottimo fonoassorbimento, bassa trasmissione termica, riduzione del fenomeno condensa, facili da posare ed economiche.
Le lastre sono conformi alla UNI EN 494: 2007 e sono marcate CE, secondo la direttiva Europea 89/106 sulla sicurezza dei materiali della costruzione.
Cosa sono?
Le Coperture in fibrocemento si adattano ad ogni esigenza progettuale e possono essere utilizzate per sia per tetti di nuovi edifici che per risanare coperture di costruzioni esistenti.
Esse sono composte da fibre organiche naturali e da fibre sintetiche, non tossiche per l’uomo e per l’ambiente.
Il profilo 110 GEA (109,7) passo 177/51 a N.6 Onde come da normativa è rinforzato con reggette in PLP, nella linea di coperture in fibrocemento è l’unico disponibile sia nella versione RETTA che CURVA.
2 Lastra in acciaio grecata
La lastra metallica grecata con coibentazione da 10 mm ideale per la realizzazione di nuove coperture civili e per il risanamento di vecchi tetti.
La presenza dello strato di poliuretano riduce la trasmissione del calore della lastra producendo l’effetto tetto caldo e ventilato.
Queste lastre in acciaio sono molto resistenti alle intemperie ed hanno una durata molto lunga rispetto ai coppi o tegole.
Colori disponibili: rosso, bianco, testa di moro.
3 Lastra in acciaio finto coppo
Il “ Coppo” è una lastra metallica ondulata a forma di coppo priva di coibente, connubio tra tradizione e innovazione grazie all’aspetto del coppo tradizionale unito alla tecnologia del metallo .
Con la lastra coppo il tetto diviene estremamente leggero rispetto alle vecchie soluzioni, aumentando notevolmente la vita utile della copertura.
Essendo essa in acciaio ha durata molto lunga nel tempo ed è molto resistente alle intemperie, soprattutto alla grandine.
Colori: rosso coppo, rosso antico, sabbia.
Cookie Policy
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.